BORGO SAN MARCO

Fasano (Brindisi)

Dettagli struttura

Borgo San Marco si erge su un mare argenteo di ulivi millenari nelle campagne di Fasano a due passi dal mare. Da lontano le bianche e alte mura, con la torre con le caditoie e le torrette di guardia, danno l’impressione di difendere ancora oggi le coste pugliesi grazie agli avvistamenti e alle potenti flotte dei Cavalieri di Malta, gli antichi proprietari del borgo che apparteneva al Balì.

Quest’area fu abitata fin dalla preistoria e dal XII secolo fu scelta dai monaci bizantini per insediare le prime comunità nelle grotte disseminate nella zona.

Nella masseria ci sono una chiesa con un importante affresco in cui sono rappresentati il Cristo Pantocratore e i Santi Medici e svariate celle in cui abitavano monaci e contadini. Oggi i proprietari sono gli Amati-Colucci, che acquistarono a cavallo tra il 600 e il 700 il borgo dai Cavalieri di Malta, insieme agli ottanta ettari che ancora oggi lo circondano con le imponenti presenze di piante secolari come ulivi, carrubi e fitta macchia mediterranea.

Il borgo si sviluppa armonicamente tra spazi interni ed esterni. All’esterno corti, profumati aranceti e una piscina che sembra un laghetto naturale. A disposizione degli ospiti l’area relax con un centro fitness, hammam e idromassaggio, nonché mountain bike con cui raggiungere il mare che dista solo due chilometri.

Le suite di Borgo San Marco, dai soffitti a volta e i muri in pietra, includono tutte un bagno privato, arredi eleganti, l’aria condizionata e la TV.

La struttura comprende anche una storica torre e una cappella, mentre il salone è stato ricavato dalle vecchie stalle in cui sono presenti affreschi risalenti all’era bizantina.

Nel ristorante si gustano i piatti della tradizione locale con l’immancabile gusto in più donato dal profumo e dal sapore degli ortaggi che qui crescono tra la terra e il mare.

Soggiornare a Borgo San Marco consente di sospendere il tempo e di godere di quiete e silenzio nelle suites raccolte nell’agrumeto, intorno alla corte, nella torre e nelle depandances esterne al corpo principale della masseria.

ANIMALI AMMESSI

Cani di piccola taglia.

SERVIZI PER ANIMALI

· Ciotole

SERVIZI

· Aria condizionata · Sala comune / Zona TV · Ristorante · WiFi disponibile gratuitamente nelle aree comuni · Bar / Snack bar ·  Ristoprante · Ombrelloni / Sdraio / Teli · Possibilità di colazione in camera · Servizio in camera · Parcheggio gratuito · Servizio navetta · Possibilità colazione in camera· Servizio concierge · Camere non fumatori · Terrazza solarium · Area picnic · Sala spa / sala relax · Noleggio biciclette

CONTATTACI PER PRENOTARE

DOVE SIAMO

Contrada Sant’Angelo 33, Fasano – Brindisi
Info: +39 080 4395757 – +39 331 9978818
info@borgosanmarco.it
www.borgosanmarco.it