PUGLIA-CAMPANIA&CO

Puglia-Campania & Co è un tour operator che si propone di offrire viaggi su misura cucendoli” insieme ai clienti unendo la propria esperienza alla fantasia di chi vi partecipa. 

Anima di Puglia-Campania&Co, con sede a Vitulano nel Sannio beneventano, è Anna Di Sisto, che ha sempre lavorato nel mondo del turismo all’estero e in Italia tra Puglia e Campania: da qui la scelta del nome. Ad affiancarla Umberto e Antonio, noti ristoratori della valle e fieri del loro Moriscafé, dove non solo si gusta la tipica e tradizionale cucina contadina locale ma è anche la sede di Puglia-Campania&Co: geniale l’idea di stabilire in un ristorante il quartier generale di un’organizzazione dedicata al turismo che da sempre va a braccetto con il cibo e il buon vino. In cucina c’è la cuoca Vincenza disposta a fare lezioni di cucina e a insegnare l’arte del “cecatiello”, pasta tipica vitulanese, ma anche il ciambotto, le crespelle e altri piatti tipici della tradizione.
A completare il gruppo, dinamico e attento alle esigenze del cliente, Esther, che condivide e trasmette le sue conoscenze sempre con grande gioia e sprigionando energia pura.
L’idea di Puglia-Campania & Co è quella di offrire una vacanza diversa, tra storia e storie, a contatto con quelle persone che sono parte integrante dei territori proposti: Campania, Puglia e Molise.

Sul sito www.puglia-campania.it sono disponibili alcuni esempi dei tour organizzati, delle esperienze e dei servizi.
Noi, insieme al nostro Otto, abbiamo testato uno dei tour organizzati, quello “dog friendly” dedicato a chi come noi viaggia con un quattro zampe al seguito.
Per chi ama la bicicletta il tour proposto si sviluppa su due giorni alla scoperta del Parco Taburno Camposauro, tra paesaggi incantati, immersi in una natura ancora incontaminata, con una guida esperta attraverso percorsi naturalistici mozzafiato.
Molto interessanti le visite al Museo delle Streghe “Janua” di Benevento con un salto nel passato tra folklore e superstizione. Per una vacanza in libertà Puglia-Campania&Co suggerisce varie esperienze a cui partecipare in prima persona, dalla cagliata del formaggio alle passeggiate tra i castagni o alle cavalcate in montagna.
Tra le esperienze anche degustazioni di Aglianico e Pecorino, pietre miliari della cultura culinaria Vitulanese, e preparazione di peperoni “mbuttunati”, ciambotto e cecatielli.
E ancora escursioni alla scoperta di antiche arti come quella della tessitura o della lavorazione dei marmi, nonché visite allo stabilimento Alberti che produce il famoso liquore Strega.
Tra i servizi offerti l’organizzazione di tour o escursioni con mezzi comodi e confortevoli in tutto il territorio della Campania e della Puglia.
Le escursioni proposte in Puglia vanno dalla terra al mare, tra borghi e masserie, a Polignano a Mare, a Bari Vecchia, nei centri storici dei paesini della Valle D’Itria, dormendo in un trullo o a picco sul mare.
A disposizione dei clienti le lezioni di cucina pugliese a casa di Teresa nel cuore di Bari Vecchia.
In Sannio dal team di Puglia-Campania&Co vengono organizzate visite guidate al borgo di Vitulano, borgo ai piedi della Dormiente del Sannio costituita dai monti Pentime, Camposauro e Caruso, e a Benevento, nel resto della Campania le mete sono i siti archeologici di Pompei ed Ercolano e la Reggia di Caserta, mentre in Molise la destinazione è l’area di Sepino Altilia, prima roccaforte dei Sanniti poi città romana.

DOVE SIAMO

Puglia-Campania&Co
via SS. Trinità – Vitulano (BN)
Info: +39 3248796458
www.puglia-campania.it – info@puglia-campania.it

servzi

Tour organizzati bike and dog friendly

Experience

Lezioni di cucina

Servizio transfer

Souvenir

escursioni

Puglia

Campania

Molise

 

CONTATTACI PER PRENOTARE