TENUTA BOCCHINERI

Rogliano (Cosenza)

Dettagli struttura

Tenuta Bocchineri è un’oasi di pace e tranquillità, poco distante da Rogliano, borgo calabro al centro della Valle del Savuto, a metà strada tra i parchi nazionali della Sila e il mar Tirreno. La Tenuta è costituita da circa tre ettari tra orto biologico, boschi, sentieri e un parco recintato in cui vivono beati quattro daini.

Due le sistemazioni di cui possono godere gli ospiti: lo chalet immerso nei castagni e la casetta costruita su una quercia secolare, per provare l’ebbrezza di addormentarsi a 5 metri da terra, cullati dal leggero movimento provocato dal vento. In entrambe 1 camera da letto e 1 bagno con doccia e asciugacapelli. Sia nello chalet che nella casetta c’è tutto l’occorrente in una piccola ma attrezzata cucina, per poter trascorrere qualche giorno in completa autonomia sia per la prima colazione che per pranzi e cenette.

Tra profumati cespugli di rose e piante officinali emerge la struttura costruita in pietra locale che ospita il piccolo ma ricco Museo della Civiltà Contadina, all’interno del quale sono esposti divisi per sezione utensili e attrezzi provenienti dal mondo rurale, mentre la cantina è ricavata dall’antico pollaio.

Ci si può dedicare a piacevoli passeggiate nel verde alla scoperta della flora locale, del fiume “Lara”, dell’acquaro che è una tipica muraglia di 60 metri lineari costruita con pietre a secco, passando per il rifugio antico dei Briganti.

ANIMALI AMMESSI

Cani di piccola (senza supplemento, ma nello chalet), media (senza supplemento, ma nello chalet) e grande taglia (senza supplemento, ma nello chalet).

SERVIZI

· Riscaldamento · Disponibilità di camere familiari · Camere non fumatori · Negozio di souvenir · Giardino · Internet/WiFi disponibile gratuitamente nella casetta sull’albero · Area giochi all’aperto · Area picnic · Barbecue · Parcheggio gratuito · Servizio navetta

CONTATTACI PER PRENOTARE

DOVE SIAMO

Via E. Altomare 103, Rogliano (Cosenza)
Info: +39 3357438685
info@tenutabocchineri.it
www.tenutabocchineri.it